Il Progetto

Tempo fa avevo visto una serie di brevi interviste in cui si chiedeva ai passanti di raccontare il messaggio della loro mamma che fosse rimasto loro più nel cuore e li avesse accompagnati nelle scelte cruciali. Le risposte andavano da pillole di saggezza, a divertenti aneddoti, a storie verie e proprie che avevano contrassegnato momenti salienti della vita di entrambi, madre e figlio/a. 

A distanza di tempo, ho pensato di trasformare la tristezza della dipartita di alcune persone care in un lascito pubblico, raccogliendo messaggi di speranza da persone che abbiano compiuto almeno 70 anni.

Prenditi il tempo per considerare quali siano gli insegnamenti che la vita ti ha rivelato, le massime di cui anche le nuove generazioni possono avvalersi e le considerazioni a cui avvenimenti personali o a te vicini, positivi o negativi, ti abbiano portato. Se possibile, utilizza un tono rassicurante e magari anche brioso. 

Se la collezione di riflessioni che riceverò rivelerà la profondità e la varietà che mi aspetto, strutturerò il materiale in modo tale da poterlo pubblicare. In tal caso, verranno utilizzate solo le iniziali e la nazione di residenza, per mantenere l’anonimato.

Ogni risultato è il frutto di un'idea che è stata messa in atto. Diamo forma a quest’idea insieme e trasformiamola in un’eredità senza limiti di tempo o confini geografici.


Unisciti al Circolo dei Saggi

© 2019 m4g - Tutti i diritti riservati. - Privacy

 .